Pasquale Mammaro
Speaker radiofonico, ma anche produttore televisivo ed editore. Si è occupato di moltissimi artisti, collaborando ai loro successi. E’ il presidente della Starpoint Corporation, una società che opera nell’ambito del management artistico, televisivo e musicale.
Può vantare una carriera di oltre 45 anni, iniziata nel 1975 in radio come DJ. Dalle collaborazioni con le etichette discografiche, negli anni ’90 è passato alla tv, realizzando programmi per Rai1, Rai2 e Tele Montecarlo. Un lavoro che è cambiato nel corso del tempo, ma che lui ha continuato a svolgere con entusiasmo.
Come manager ha iniziato la sua carriera con Little Tony. Ha lanciato artisti del calibro di Diodato e Il Volo, portandoli entrambi al successo al Festival di Sanremo. Ha inoltre collaborato, riportandoli in auge, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro, Mino Reitano, Fausto Leali, Marcella Bella, Riccardo Fogli, Don Backy, solo per citarne alcuni.
Al Festival di Sanremo 2023, inoltre, è riuscito a portare i Cugini di Campagna, alla loro prima esperienza sul palco del Teatro Ariston.
Da molti anni è anche il direttore artistico del Festival “Minturno Musica Estate“, che si svolge nella cittadina in provincia di Latina da oltre 15 anni e riunisce su un unico palco le più grandi voci della scena musicale odierna.