dagli anni ‘90 investiamo ed aiutiamo le
giovani promesse del mondo musicale...
Anteros Produzioni S.r.l. è una primaria società di produzioni discografiche, management, organizzazione di eventi e tour nazionali che opera con successo da oltre trentacinque anni.
Il suo fondatore e Presidente Onorario Nazzareno Nazziconi, oltre ad essere il patron e ideatore del Rumore BIM Festival, è un noto produttore, associato ad Assoconcerti e membro del collegio di probiviri di A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani affiliata a Confindustria) a cui Anteros è iscritta da sempre.
In ambito discografico Anteros ha portato più volte artisti al Festival di Sanremo, al Festival di Castrocaro, con cui ha sempre collaborato a partire dalla storica organizzazione di Gianni Ravera sino alle ultime edizioni, Festivalbar, Vota la Voce, Disco per L’Estate, Discoring, Super Classifica Show, CD Live, Top Of The Pop e su reti televisive specializzate come MTV, Mach Music, Video Italia ecc.
Produzione di Spettacoli e Organizzazione Eventi
dagli anni ‘90 investiamo ed aiutiamo le giovani promesse del mondo musicale...
Dal 2016 al 2018 ha ideato e curato per la Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo il concorso “Area Sanremo Tour” per la ricerca di nuovi talenti che hanno poi avuto accesso ad Area Sanremo.
Nel 2020/21 Anteros Produzioni ha creato e gestisce «Italian Stage Tour», un contest a cui partecipano centinaia di artisti che possono mettersi in luce, fare stage di formazione, esibirsi, entrare in contatto diretto con operatori del settore, partecipare agli eventi dei calendari ed avere una reale opportunità di farsi notare e di emergere.
Dal 2022 Anteros gestisce ed organizza, in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, la Fondazione Verdeblu, sotto la direzione artistica di Roberto Vecchi, il nuovo contest multidisciplinare “RUMORE BIM FESTIVAL” dedicato alla indimenticata Raffaella Carrà, che da spazio ad artisti di tutte le età.